Blog

Analisi di un sito web: perchè saper leggere i dati è fondamentale

Se stai leggendo queste righe è perchè sei interessato a capire come mai l’analisi di un sito web è importante e come farla al meglio per migliorare i risultati e raggiungere prima i tuoi obiettivi. Prima di proseguire voglio dirti che questo articolo non fa per te se stai cercando sistemi automatizzati per l’analisi (mi […]

Come scrivere un comunicato stampa

Per far conoscere il tuo prodotto e servizio a quanta più gente possibile hai bisogno di utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione esistenti ed il comunicato stampa, se ben fatto, è uno dei migliori che puoi scegliere. Ma come scrivere un comunicato stampa che funzioni e che venga ripreso dai giornalisti? Scopriamolo insieme in questa […]

Come creare contenuti: la piramide dei bisogni di Maslow

Quando si creano dei contenuti, siano essi per il web o per la carta stampata è fondamentale chiedersi non solo cosa vogliamo comunicare ma anche cosa il nostro destinatario cerca. Se questo non viene fatto la nostra comunicazione sarebbe a senso unico e non raggiungerebbe l’obiettivo di arrivare al cliente. Vediamo quindi come creare contenuti […]

Come identificare il pubblico per i tuoi contenuti

Quando devi creare un contenuto per promuovere un servizio o un prodotto la prima domanda da farti è: qual è il target del mio cliente? Identificando e comprendendo il pubblico destinatario dei tuoi contenuti puoi valutare le loro esigenze e determinare se il tuo prodotto o servizio soddisferà tali esigenze (e, se applicabile, in che […]

Che cos’è la SEO

Tutti gli imprenditori e i professionisti del marketing che gestiscono un’azienda, un blog o un sito Web hanno probabilmente sentito parlare del termine “SEO”. Alcuni riconoscono la sua importanza e sanno che un sito web per funzionare deve essere ottimizzato a livello SEO ma, che cos’è la SEO e cosa significa? Termini SEO che devi […]

Torna su